Vivere la vera Formentera: il blog e i progetti di Stefania
«Ogni anno – scrive Stefania nel suo seguitissimo blog Formenteranonesiste.com – a Formentera migliaia di turisti italiani passano una o due settimane di vacanza su quest’isola meravigliosa. Durante il loro soggiorno, la cosa che si godono di più è senz’altro il mare, tra spiagge di sabbia bianca e sfumature di acqua caraibica, accompagnato da tramonti indimenticabili con musica e cocktail. Già questo basta e avanza per tornare soddisfatti. Ma Formentera, per chi lo desidera, è molto più di questo». Lei è Stefania Campanella, blogger, storyteller e scrittrice di libri di successo legati all’isola (“Formentera non esiste”, “Formentera Yin e Yang” “Formentera senza vie di mezzo”), e presidente dell’associazione culturale Formentera Filo Blu che promuove una Fomentare diversa da quella che comunemente conosciamo. Attraverso le settimane Filo Blu e gli Itinerari si ha modo di vivere un soggiorno meno turistico, più autentico, entrando a contatto con la natura e con la vera essenza dell’isola.
La prima settimana Filo Blu è stata organizzata dal 23 al 30 maggio e tra le attività previste dal programma, ci sono un tour nella magia della spiaggia di Migjorn; un “viaggio” da faro a faro – tra la Mola e Cap de Barbaria – attraverso storie, aneddoti e avventure; esperienze gastronomiche alla ricerca dei sapori più autentici; una fantastica mattinata a piedi nudi nel parco naturale; una passeggiata dove il mare è più turchese; un viaggio a ritroso nella Formentera Hippy e poi incontri con diversi artisti e protagonisti dell’isola. Le quote di partecipazione partono da 465 euro a persona e comprendono: 1 cena, 1 pranzo, 2 aperitivi, 1 colazione 1 food experience, 7 notti in appartamento a 150 metri dalla spiaggia, 4 itinerari guidati da Stefania Campanella, 2 incontri live con artisti e protagonisti di Formentera, shopping tour autentico, ebook “Formentera non esiste”, assistenza durante la settimana e la quota associativa all’associazione Formentera Filo Blu, più un regalo a sorpresa. Sono esclusi volo e trasferimenti per i quali si offre assistenza via skype.
Info e prenotazioni: www.formenteranonesiste.com o scrivere a: info@formenterafiloblu.com
Se invece avete programmato la vostra vacanza da luglio in poi non potete non approfittare degli itinerari del filo blu, si tratta di 3 tour diversi – “Turchese tour”, “Formentera hippy tour” e “Formentera gourmet” con cena tipica – Quote di partecipazione da 25 a 45 euro a persona a seconda dell’itinerario.
Email per richiedere informazioni: info@formenterafiloblu.com
A cura di Mary Marchesano