Tutto sul turismo basato sul poker

Ricchi premi e cotillon a Las Vegas, Macao, alle Bahamas e in tantissimi altre località in cui la parola d’ordine è glamour. I tornei di poker movimentano il turismo e creano un mix perfetto tra avventura e divertimento, vacanza e guadagno.

Avventura e divertimento: quando il poker fa le valigie

Il poker è un gioco con una antichissima storia che è arrivato fino ai giorni nostri grazie alla sua profonda capacità di adattamento. Non stupisce che negli ultimi anni si stia assistendo a un fenomeno davvero affascinante che combina il divertimento e l’adrenalina del poker con quella del viaggio. Immaginate di poter godere dei panorami di alcune tra le più belle città del mondo e condire il vostro soggiorno con ciò che più amate, il poker. Il risultato di questa combinazione è qualcosa di indimenticabile.

Per molti giocatori, l’idea di poter combinare questi due estremi del divertimento è diventata l’opzione preferita, al punto che alcune mete sono senza dubbio le predilette tanto dei professionisti quanto dei principianti. Del resto a chi non piacerebbe giocare a poker dopo aver visto le luci e le meraviglie di Las Vegas o di Monte Carlo?

Oltre alle mete più rinomate, oggi anche le piccole città che ospitano casinò si stanno attrezzando per fare rete e offrire ai turisti quanti più comfort possibili. Il mix avventura e divertimento si è rivelato essere vincente. Qualunque sia la meta scelta c’è una cosa importante da sapere: mai partire impreparati. Prima di partire è bene, infatti, cercare di fare un po’ di allenamento e rinfrescare tutte le regole e le strategie. Affinare le proprie abilità e allenare la memoria aiutano a migliorare il proprio gioco e tutto ciò che si impara su un tavolo di poker online lo si può applicare su qualsiasi tavolo reale. Farlo oggi è facile grazie al poker online che permette di collegarsi anche a un tavolo internazionale, nei ritagli di tempo e da qualsiasi postazione.

Turismo del poker: le principali destinazioni

Il turista del poker sa bene che, una volta partito, potrà benissimo dedicarsi al poker senza rinunciare al relax su una spiaggia, un giro per musei o una passeggiata tra panorami mozzafiato.

Tra le varie destinazione preferite da questa tipologia di turisti figurano ancora oggi le grandi capitali del gioco come Las Vegas e Monte Carlo. Negli ultimi anni, a queste destinazioni famose se ne sono aggiunte delle altre come Le Bahamas, che ospitano il PokerStars Caribbean Adventure, un torneo di poker internazionale in grado di portare attorno ai tavoli giocatori da tutto il mondo. Non da meno hanno fatto città come Malta e Barcellona, che attualmente sono un vero e proprio punto di riferimento per i pokeristi d’Europa e non solo. Anche queste città offrono opportunità uniche ospitando tornei molto importanti; non offrono solo tornei di livello ma anche scenari unici e possibilità di godere del miglior tempo possibile.

L’economia del turismo del poker

Il turismo è uno dei settori che può subire delle flessioni ma che non conosce crisi. Il poker è, invece, in costante aumento ed è per questo che il turismo del poker oggi rappresenta il fiore all’occhiello di diverse economie. Una fonte di entrate davvero importante per le varie comunità che ospitano casinò e che si preparano a ospitare eventi di portata internazionale.

Questo non si traduce solo in entrate di denaro, ma anche nella possibilità di dare lavoro alle comunità del luogo. Un flusso di turisti che non solo sostiene l’economia locale, ma che fa anche da megafono per la promozione dei territori. In buona sostanza, una risorsa davvero preziosa in cui poker e turismo si alimentano e sostengono.

Un giocatore necessiterà di tutti i comfort possibili e queste strutture sono ormai attrezzate per venire incontro a ogni genere di richiesta: dalla colazione al pranzo in camera, dalle stanze dotate di tutti i comfort alle navette e servizi taxi che riportano gli ospiti in hotel a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Conclusioni

Un trend in forte aumento ed espansione è quello della scelta delle mete turistiche in base all’offerta poker che possono offrire. Una tipologia di turismo che è destinata a crescere con sempre più destinazioni pronte ad attrezzarsi per offrire ai giocatori il massimo dall’esperienza di gioco e di soggiorno. Un’idea di vacanza unica che combina avventura, adrenalina e divertimento con la scoperta di culture, tradizioni e abitudini diverse. Con la giusta preparazione online, nessuna avventura, sfida e tavolo verde potranno spaventarti. Che tu sia un professionista del raise o un principiante del bluff, ti aspettano posti spettacolari e tavoli sempre più avvincenti. Buon viaggio!