Le spiagge naturiste di Formentera

A Formentera si può praticare il nudismo dove si desidera. L’atmosfera selvaggia e la natura incontaminata dell’isola poi, aiutano sicuramente chi ha intenzione di praticare il nudismo in assoluta tranquillità. Ci sono comunque delle spiagge nudiste che vi consigliamo.

 

Naturismo alla spiaggia di Mitjorn

Si tratta di una delle spiagge più frequentate dai tedeschi, che hanno una forte cultura di naturismo, per questo la concentrazione di nudisti qui è maggiore. Il naturismo si concentra in particolare nella zona di Ca Mari e nelle vicinanze. Detta anche “spiaggia mezzogiorno” con i suoi 6 chilometri è la più lunga spiaggia di Formentera. Luogo ideale per trascorrere giornate in assoluto relax e pace. Non ci sono molte strutture ricettive e per questo non è mai troppo affollata nemmeno d’estate. Ovviamente da non perdere i chiringuitos: uno dei più storici dell’isola di Formentera è il Piratabus.

 

Scopri tutti gli alloggi 🛏️ in zona Migjorn☀️!

 

Playa nudista del Levante

 

Spiaggia nudista del levante mare e sabbia

 

Amatissima dai nudisti, la spiaggia del Levante è una cartolina “reale”. Una fotografia da ammirare tutti i giorni. I colori dell’acqua variano dal blu all’azzurro con sfumature di rosa sulla battigia. La spiaggia si estende a ridosso dell’area naturale delle Saline. In questo paradiso incontaminato la spiaggia è comunque attrezzata: potete anche affittare amache e ombrelloni per rendere la vostra permanenza ancora più comoda e rilassata.

 

Calo des Mort: cala naturista

In italiano si traduce come “Cala della morte”, ma la maggior parte degli italiani che soggiornano a Formentera la chiamano Cala des Morts. Si tratta di una magnifica caletta a due passi da Playa Mitjorn. Un vero e propio gioiello incastonato fra terra e mare. L’acqua cristallina e il mare trasparente rendono davvero unico questo lembo di terra. La spiaggia è piccola, si riempie facilmente; vi consigliamo pertanto di arrivare al mattino abbastanza presto. La cala si presta al nudismo data la sua tranquillità e il contatto con la naturalezza.

 

Nudismo all’Isola d’Espalmador

A circa 20 minuti via mare da Formentera si trova l’Isola d’Espalmador. Qui sembra di trovarsi per un attimo in un film d’avventura. Si tratta di un’isolotto privato e dove non ci sono ristoranti o servizi. Pertanto è consigliabile, soprattutto nei mesi più caldi portare con sé cibo, acqua ma sopratutto un ombrellone per ripararsi dal sole durante le ore più calde. Immersi nel verde della natura e in mezzo al mare, sarà un’esperienza unica. Mi raccomando: i fanghi sull’isola sono proibiti. L’isola d’Espalmador fa parte della Riserva Naturale di Ibiza e Formentera. Cerchiamo di praticare un turismo responsabile.

 

Prenota un tour 🏝️ dell’isola d’Espalmador ⛵️ in barca!

 

Evitare le spiagge nudiste di Formentera

Può capitare che ci siano viaggiatori, o famiglie che viaggiano con bambini, che cercano spiagge in cui non si trovino nudisti. Seppur non c’è mai al 100% la garanzia di non imbattersi in qualcuno che pratica nudismo, il mio consiglio per evitare spiagge nudiste è optare per:

  • Es Pujols
  • Cala Saona
  • Zone sabbiose di Es Calò

 

Conclusioni…Nudismo a Formentera

Che siate appassionati di spiagge nudiste o che sia la prima volta che vi spogliate in una spiaggia Formentera è l’isola per voi! Il contatto con la natura e la tranquillità dell’isola rappresentano uno scenario ideale per liberarsi da tutte le preoccupazioni, e dai vestiti! Inoltre se volete sentirvi liberi e allo stesso tempo come i VIP sappiate che ci sono delle spiagge dei VIP a Formentera che sono nudiste, cosa state aspettando quindi per prenotare la vostra vacanza e godervi appieno il senso di libertà?

 

Prenota su eDreams ✈️ la tua vacanza a 🏝️ Formentera!