Situato vicino al Porto La Savina, questo ristorante propone piatti semplici della cucina italiana utilizzando prodotti sempre freschi, come il pesce e altre materie provenienti dal nostro amato Paese, come ad esempio l’olio di oliva di prima spremitura. Affacciato direttamente sulla marina, la sera è ideale per una cena a lume di candela. Da provare anche i dolci alla carta.
Se anche in vacanza venite assaliti da una voglia matta di pizza, allora dovete recarvi ai Quartieri Spangoli che si trovano a San Ferran. Una vera pizza napoletana a prezzi contenuti. Il locale dispone anche di una splendida terrazza. Un pezzo di Napoli nel cuore dell’isola. Consigliato anche se siete da soli… troverete sicuramente un ambiente piacevole anche per scambiare due chiacchiere.
Can Gavinu
Situato tra San Francesc e San Ferran, questo locale nasce in una vecchia casa rurale. L’atmosfera ricorda proprio quella delle case di campagna. Atmosfera piacevole e molto silenzioso (la natura gli fa da cornice). Piatti genuini e buoni prezzi. Tra l’altro questo ristorante rimane aperto 9 mesi l’anno. Ideale per famiglie e per provare le tapas di San Francesc.
Pascual
Ve lo consiglio per i suoi piatti a base di frutti di mare. Pascual si trova a Es Calò (nel villaggio dei pescatori). Si tratta di un ristorante tipico di Formentera e a mio avviso meno turistico rispetto a molti altri. Ideale per una cena romantica dopo una giornata di sole e per lasciarvi trasportare in un’atmosfera rilassante.
Situato nella spiaggia più famosa di Formentera, Playa de Illetes, Juan y Andrea (prende il nome dalla coppia che lo gestisce) è molto famoso sull’isola. E’ l’ideale per grandi gruppi di persone e se volete fare una pausa dalla spiaggia. Ogni giorno pesce fresco, lasciatevi consigliare dal personale attento e professionale.